Chi siamo

Dario Enrico

Era il 1968 quando Dario Enrico, con la moglie Teresa, decide di abbandonare la coltivazione di ortaggi, alla quale la sua famiglia s’era sempre dedicata, per seguire il proprio sogno. Negli anni ’80 Dario raggiungeva con la sua Ape hotel e ristoranti della Riviera per proporre e portare personalmente la propria fornitura di vini liguri

A testa alta

Dario teneva molto alla produzione in cantina, alla qualità e genuinità. Sapeva essere permaloso quando si confrontava con una certa concorrenza, fatta di pubblicità e premi compiacenti. Ripeteva, con semplicità: “Non morirò ricco, ma posso sempre andare a testa alta di fronte a tutti. E le mie figlie non dovranno mai vergognarsi del loro padre"

Oggi

Oggi l'azienda è un fiore all'occhiello in grado di produrre vini D.O.C. in maniera artigianale, seguendo antichi e rigorosi metodi di vinificazione ed imbottigliamento. La figlia Clara ha perfezionato una versione del Pigato che si chiama “Baletta Pigato Superiore” e ogni anno la cantina riceve riconoscimenti nazionali e internazionali.

Inviaci un messaggio